In Presenza e Live Streaming

CORSO PER
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA
e RECEPTIONIST

Accompagnamento nel Mondo del Lavoro

agenzia per il lavoro

Studia quando vuoi da computer o smartphone

Diventa Segretaria Amministrativa e Receptionist

seminario
PROSSIMA EDIZIONE

16 GENNAIO 2024
TERMINE ISCRIZIONI 10/01/2024

Calendario del corso
FORMAZIONE FLESSIBILE

Martedì e Giovedì
dalle 18:30 alle 21:30
Modalità di frequenza:
Presenza e Live Streaming

Durata del corso
DURATA

70 ore
in presenza e/o online
12 ore Project Work
Possibilità di rivedere le lezioni registrate in caso di assenza!

Agevolazioni per le imprese
COSTO

€ 500 + iva
€ 150 per prenotare la partecipazione al momento dell'iscrizione
Pagamento rateizzabile

Placement
PLACEMENT

Colloqui per il Orientamento e Placement in collaborazione con Lavorint Attal Group

Moduli Formativi previsti

È prevista la frequenza anche in Videoconferenza.

  1. COMUNICAZIONE EFFICACE E GESTIONE DELLO STRESS IN UFFICIO
  2. GESTIONE DELLA CORRISPONDENZA E DELL’ARCHIVIO PROFESSIONALE (software gestionali per l’archiviazione e la digitalizzazione dei dati, processi e applicabilità)
  3. LA CONTABILITA’ ORDINARIA PER AZIENDE
  4. SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO Modulo Generale + Specifica Basso Rischio
  5. I DOCUMENTI AMMINISTRATIVI E  CONTABILI
  6. SELF MARKETING – RUOLO E INQUADRAMENTO PROFESSIONALE
  7. MODULO DI APPROFONDIMENTO: LA FATTURAZIONE ELETTRONICA
  8. DGPR PRIVACY (trattamento dati sensibili e personali, normativa Nazionale)
  9.  PRESENTAZIONE PROJECT WORK
descrizione percorso segretaria

Quali sbocchi occupazionali offre il percorso?

La figura formata avrà l’opportunità d’inserirsi in diverse realtà aziendali che operano in diversi settori merceologici. Potrai candidarti per ruoli nel settore amministrativo-contabile in:
  • Aziende Pubbliche e Private
  • Studi di Commercialisti
  • Studi Professionali
  • Studi di Consulenti del Lavoro
  • Studi Commerciali
  • Strutture Alberghiere
  • Strutture Mediche e Poliambulatori
  • Studi Legali
  • Associazioni di Categoria

Materiale didattico e integrazioni documentali sempre disponibili

Giornalmente il coordinatore dedicato al corso invierà il materiale didattico telematicamente. Sarà possibile visionarlo in un archivio condiviso e se necessario avere copia cartacea. Tutte le integrazioni che i docenti faranno verranno inviate contestualmente al gruppo aula. 

Possibilità di recuperare i contenuti in qualsiasi momento

In caso di assenza è possibile in qualsiasi momento scaricare la lezione e recuperare i contenuti svolti dal docente durante la lezione. Le registrazioni sono un valido supporto sia per il recupero, che per il ripasso dei contenuti trattati dai professionisti durante le lezioni. Puoi comodamente riascoltare e visionare tutte le lezioni sino al termine del percorso formativo.  

TUTOR
ON DEMAND

Un tutor sarà a tua completa disposizione e di supporto durante il percorso formativo

CORSO DI FORMAZIONE LAVORATORI D.LGS 81/08

RILASCIO ATTESTATI DI FREQUENZA: 1. FORMAZIONE GENERALE
2. FORMAZIONE SPECIFICA

CONTATTO DIRETTO CON PARTNER DEL PERCORSO

Al termine del percorso, sarà possibile inviare il proprio cv alle aziende che collaborano con noi ed effettuare colloqui di Placement con Lavorint Attal Group

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

1. Formazione Lavoratori D.Lgs 81/08
2. DGPR Codice Privacy Normativa Italiana
3. Attestato Finale di Partecipazione

CONSULTA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL PERCORSO

Se hai dubbi o domande contattaci, un tutor sarà sempre a tua completa disposizione.

  • DURATA PERCORSO:  70 ORE + 12 di PROJECK-WORK
  • DESTINATARI:  maggiorenni, disoccupati, inoccupati o occupati che vogliono intraprendere un percorso professionale e inserirsi nel mercato del lavoro in ambito segretariale. Il percorso fornisce le basi per poter operare sia in ambito di studi medici che in ambito di segreteria amministrativa.  
  • MODALITÀ di FREQUENZA : Lezioni in E-Learning in Diretta o in PRESENZA presso la nostra sede di Parma 
  • Durante il percorso formativo saranno previsti role playing, gestione di case history, visione di software utilizzati nel settore medico sanitario, parte pratica Outlook Microsoft, gestione e organizzazione dell’Agenda. 
  • Docenti selezionati e Accreditati presso l’Albo A.I.F. e Professionisti con esperienza pluriennale nel settore medico e nelle materie tecnico professionali previste dal percorso
  • Possibilità di recuperare i contenuti delle lezioni in caso di assenza, attraverso l’ascolto e la visione delle videolezioni registrate
  • Previsti colloqui per il PLACEMENT e di ORIENTAMENTO in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Lavorint Attal Group.
TIPOLOGIA DI FORMAZIONE GIORNI SETTIMANALI PREVISTI INIZIO PERCORSO DATA TERMINE ISCRIZIONI
In PRESENZA e LIVE STREAMING
martedì e giovedì
dalle 18:30 alle 21:30
18 GENNAIO 2024
10 GENNAIO 2024

Facilita l'investimento e scegli la modalità di pagamento in tranche!

  1. Prenota la tua partecipazione con una quota di 150€ che ti verrà scalata all’inizio del corso.
  2. La restante parte puoi suddividerla in ulteriori due quote.
  3. È possibile pagare in sede oppure tramite bonifico bancario o PayPall.
  4. Puoi richiedere informazioni telefoniche, tramite vide-call e/o attraverso  un colloquio conoscitivo. Il Coordinatore del percorso è a tua disposizione.   

Ti ricordiamo che i posti sono limitati, per garantire un buon successo formativo ai partecipanti!

modalità di pagamento
opportunità di lavoro

CORSO STRUTTURATO IN COLLABORAZIONE CON
LAVORINT ATTAL GROUP
AGENZIA PER IL LAVORO

Accompagnamento nel mondo del Lavoro: grazie alla nostra rete di aziende partner e alla collaborazione con Lavorint Attal Group, Agenzia per il Lavoro, avrai la possibilità di partecipare a Colloqui di Placement e mettere in pratica le competenze acquisite sul campo

agenzia per il lavoro
  • Gli elementi della comunicazione – Principi di PNL – Analisi transazionale – La Comunicazione Assertiva
  • La comunicazione in ufficio – Lavorare in team – Gestione della comunicazione telefonate inbound e outbound – Assenteismo e ritardi
  • Gestire lo stress durante la relazione con i pazienti – Equilibrio tra problemi personali e professionali – Ricostruzione dei rapporti compromessi – problem solving – negoziazione
  • Gestire la comunicazione con i familiari degli assistiti, l’empatia, i bisogni del paziente e il rinforzo comunicativo coerente
  • Principali software gestionali per l’archiviazione e la digitalizzazione dei dati nella PA, processi e applicabilità
  • Modalità di trattamento in sicurezza dei dati personali
  • Procedure informatizzate attraverso l’utilizzo del sistema pubblico di identità digitale – SPID
  • La gestione elettronica di documenti e corrispondenza: il protocollo e l’archivio digitale
  • Organizzazione e caratteristiche del lavoro d’ufficio e delle attrezzature specifiche
  • La scrittura di mail professionali
  • L’utilizzo di Outlook e le sue potenzialità
  • La gestione della corrispondenza e l’archiviazione
  • Tipologie di documenti amministrativi e loro classificazione
  • Gestione del front-office; Gestione dell’agenda appuntamenti
  • Gestione delle cartelle cliniche e delle schede paziente
  • Redazione relazioni/referti
  • Consegna referti, gestione ed elaborazione pagamenti prestazioni sanitarie, procedure e comunicazioni con i fondi sanitari aziendali, gestione e rifornimento delle scorte
  • Gestione dell’emergenza in fase pandemica e post pandemica
  • Comunicazione medico-sanitaria – terminologia medica – glossario termini generici

Formazione generale (per tutti i settori ATECO) 4 ore:

Concetti di rischio; danno; prevenzione; protezione; organizzazione della prevenzione aziendale; diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Formazione specifica (Rischio Basso) 4 ore:

Rischi infortuni; meccanici generali; elettrici generali; macchine; attrezzature; cadute dall’alto; rischi da esplosione; rischi chimici: nebbie, oli, fumi, vapori, polveri; etichettatura; rischi cancerogeni; rischi biologici; rischi fisici: rumore; vibrazione; radiazioni; microclima e illuminazione; videoterminali; DPI; organizzazione del lavoro; ambienti di lavoro; stress lavoro-correlato; movimentazione manuale carichi; movimentazione merci (apparecchi di sollevamento, mezzi trasporto); segnaletica; emergenze; le procedure di sicurezza con riferimento al profilo di rischio specifico; procedure esodo e incendi; procedure organizzative per il primo soccorso; incidenti e infortuni mancati; altri rischi.

Durata totale: 8 ore (generale + basso rischio)

ATTESTAZIONI

Al termine della formazione, previa frequenza del 90% delle ore di formazione previste e superamento del test finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

  • Utilizzo di software applicativi specifici per il profilo professionale di riferimento
  • Utilizzo scadenziario per pagamenti e ricezione fatture
  • Gestione solleciti pagamenti clienti
  • Aggiornamento anagrafica dei pazienti
  • Aggiornamento anagrafica fornitori
  • Gestione contabile dello studio
  • Procedure per la fatturazione elettronica
  • Gestione contratti
  • Gestione prima nota
  • Utilizzo applicativi di home banking per pagamenti telematici
  • Compilazione cartacea ed informatica di documenti di vendita ed acquisto (ordini, bolle, ricevute e fatture)
  • Principi del regolamento 2016/679
  • Attori del trattamento dei dati personali
  • Nomina delle figure in base alla struttura organizzativa
  • Approccio basato sul rischio del trattamento
  • Rispetto delle procedure e delle misure di sicurezza adottate
  • Documenti del DGPR
  • Profilo professionale, come proporsi sul mercato del lavoro
  • Inquadramento del ruolo all’interno del contesto lavorativo
  • Orientamento al lavoro
  • Rielaborazione della lettera di presentazione e del curriculum
  • Il marketing mix applicato alla ricerca del lavoro
  • I canali social

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SCEGLI IL PERCORSO GIUSTO
ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Professionalità, qualità e affidabilità nella progettazione ed erogazione dei nostri percorsi formativi.
Avrai un tutor dedicato, che risponderà prontamente alle tue esigenza.

Posti limitati, scadenza iscrizioni il 10/01/2024!!!

domande frequenti

Domande frequenti

Il percorso formativo Professionalizzante prevede la frequenza in presenza presso le nostre aule in via Carra 9/A oppure la possibilità di frequentare le lezioni a distanza in Videoconferenza in diretta. 

Il percorso sarà di taglio pratico con esercitazioni, roleplaying, modulo di orientamento professionale. 

Le modalità di pagamento possono essere fatte tramite PayPall, bonifico bancario e in contanti, presso la nostra sede di Parma, in Via Carra 9/a, con rilascio di ricevuta durante i seguenti orari di segreteria:

  • dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30
  • al venerdì dalle 09:00 alle 13:00

La compilazione l’invio del modulo d’iscrizione, da richiedere per mail all’indirizzo formazione@aretesrl.it oppure tramite la compilazione del form sottostante alla pagina di presentazione del corso.

L’invio del curriculum vite aggiornato con allegata la carta d’identità del partecipante

Il versamento e invio copia contabile della quota cauzionale di 100€, che verrò detratta dal costo complessivo del percorso

1. Al raggiungimento del 80% del monte ore totale, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione

2. Con la frequenza del 100% delle 4 ore previste e il superamento del relativo test di verifica, verrà rilasciato l’attestato per la formazione generale dei lavoratori, credito permanete, che non occorre rinnovare.

3. Con la frequenza del 100% delle 4 ore previste e il superamento del test di verifica, verrà rilasciato l’attestato per la formazione specifica basso rischio videoterminalisti, che andrà rinnovato ogni 5 anni o in caso di cambio mansione/livello di rischio.

Dicono di noi

Aretè Parma Consulting Srl
5.0
Basato su 18 recensioni
powered by Google
Denis HanganuDenis Hanganu
10:12 21 Mar 24
Posto eccellente, offrono corsi e servizi ottimizzati al meglio. Da affidarsi a loro in futuro sicuramente!
Angela RizzoAngela Rizzo
06:30 21 Mar 24
Il miglior centro di Formazione a Parma!Curato nei minimi particolari…Docenti qualificatiUn ringraziamento particolare va ad Anna per la sua gentilezza e grande Professionalità!!!Grazie di cuore
Gaia BergamaschiGaia Bergamaschi
15:21 18 Mar 24
Studio dal design moderno e accogliente, personale gentilissimo e sempre disponibile!
Qadeer BaigQadeer Baig
15:19 18 Mar 24
Molto cordiali e professionali! Sopratutto Daniela
Andrea CoppiAndrea Coppi
14:12 07 Mar 24
Davide ProviniDavide Provini
09:09 31 Jan 24
Docenti super qualificati, persone accoglienti, consiglio vivamente come scelta per effettuare corsi abilitanti o professionalizzanti. Un ringraziamento particolare a Anna
Vincenzo vecchiVincenzo vecchi
09:44 30 Dec 23
Centro di Formazione Professionale molto curato con personale preparato, competente e cordiale!! Propongo un’ offerta formativa variegata con corsi innovativi! Bravi e tecnicamente preparati i docenti e le gentilissime Angela ed Anna!!fortemente consigliato!
beso gavardashvilibeso gavardashvili
14:08 15 Dec 23
Bravissimi!!!
Elena SpennatoElena Spennato
13:19 14 Dec 23
Consigliato... personale super disponibile, accoglienza straordinaria. Professionalità, gentilezza, cordialità non manca nulla. Esperienza positiva.
Madushan FernandoMadushan Fernando
05:45 19 Oct 23
Sali RamadanovSali Ramadanov
17:48 18 Oct 23
Domenico CannizzaroDomenico Cannizzaro
17:25 18 Oct 23
Ente formativo nuovo e super efficiente. Location comoda, perché vicino il casello autostradale
Davide CinqueDavide Cinque
06:26 25 Sep 23
Consiglio per chi avesse bisogno, la mia esperienza è stata ottima , ho trovato grande gentilezza , cordialità , e preparazione… a mio giudizio ci si può tranquillamente rivolgere a loro , consiglio…
Luana IannucciLuana Iannucci
10:40 22 Aug 23
Grazie a tutti. Corso sicurezza coinvolgente nonostante le tematiche normative impegnative.
Mary StrippoliMary Strippoli
10:28 22 Aug 23
Docenti competenti e disponibili ad approfondimenti. Corsi ben organizzati e il personale competente e professionale. Ho frequentato il corso segretarie online, consigliato.Grazie
Rita PelusoRita Peluso
10:02 22 Aug 23
Servizi efficienti all'altezza della professionalità. Ho già seguito due corsi professionalizzanti. Ente consigliato e serio. Personale gentile, competente e molto disponibile.Grazie
Gabriella BiancoGabriella Bianco
12:18 20 Aug 23
Mi sono rivolta a loro per il servizio di orientamento per i corsi abilitanti. Mi sono stati di supporto e ho potuto scegliere il corso adatto a me. Personale disponibile e competente. Lo consiglio a tutti
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Ciao , Volevo ringraziare tutti, è stato un corso davvero molto interessante, ricco di contenuti e tenuto da docenti preparatissimi. Spero di avere un altra occasione per incontrarvi. Grazie davvero di cuore a tutti A presto Sabrina
Sabrina Grilli - Corso Segretaria di Studio Medico
Parma, Italy
Nel corso della mia carriera ho partecipato a diversi eventi formativi, ma adesso credo di aver trovato finalmente il mio centro! Preparazione e competenza al servizio di noi utenti, oltre a percorsi davvero accattivanti e ben strutturati. Grazie soprattutto Angela e Anna per la pazienza e la professionalità dimostrata. Ci vediamo presto!! Flo
Floriana Somma - Corso Specialist Social Media Marketing
Parma - Italy
Corso con relatori competenti e attività pratiche molto istruttive. Ottima organizzazione.
Nicole Bertelè - Corso Disostruzione Vie Aeree in Età Pediatrica
Parma, Italy
Ciao, vi ho appena inviato una valutazione. Vi faccio uno spoiler, siete stati tutti meravigliosi. Grazie per tutto
Perla Ammirato - Corso Segreteria di Studio Medico
Parma, Italy

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A 1 minuti dall’uscita dell’autostrada Parma

Comodamente raggiungibile da tutte le uscite della tangenziale di Parma

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